GirlonBicycle1975_preview

Christchurch in bici (per chi ha poco tempo)

Approfittando delle giornate estive e delle vacanze natalizie, un’ idea carina è quella di noleggiare una bici e girare la città. Christchurch offre molte opportunità per chi vuole visitarla in sella a due ruote.

Con la ricostruzione, stanno ‘comparendo’ molte piste ciclabili e i parchi e gli spazi verdi sono facilmente raggiungibili in bici.

A noi piace molto camminare (anche per questo non abbiamo ancora acquistato una macchina) e volevamo organizzare una gita simile, la prima su un sellino per il nostro bambino.

Sapevamo che vicino al parco era possibile noleggiare delle bici con ‘seat’ per i bambini: 15 dollari per due ore.

(Ecco il sito)

La giornata era perfetta, noi pieni d’energia ed il nostro bambino al settimo cielo per la novità.

Non ci siamo preparati un vero e proprio tour. Conosciamo molto bene la città ma abbiamo sempre desiderato attraversare l’enorme parco in bici. Siamo partiti dalla zona Nord e piano piano avvicinati di nuovo al centro, abbiamo costeggiato il lago e tornati al punto di partenza.

ResizedImage600267-Google-maps-edit3

Avevamo ancora del tempo a disposizione e ne abbaino approfittato per raggiungere una zona della città che sta migliorando a vista d’occhio (dopo il terremoto), Victoria street dove ci siamo fermati per una veloce seconda colazione.

7955155_600x400

Alcune città della Nuova Zelanda mettono alla prova chi è meno allenato, tante salite e discese (ma anche viste mozzafiato) mentre il centro di Christchurch è completamente pianeggiante e adatto anche a chi non è abituato ad un eccessivo work out. E’ assolutamente un’attività consigliata a chi ha una mattinata a disposizione. Il giro nel parco dovrebbe essere la vostra prima tappa (non tutto il parco è, però, percorribile in bici) per poi raggiungere il centro e le varie attrazione comprese nelle quattro vie principali.

 

Le quattro vie principali di CHCH che delimitano il centro cittadino
Le quattro vie principali di CHCH che delimitano il centro cittadino

Vi lascio ora un breve video del nostro giro:

 

 

Su questo sito potete trovare una lista di ‘Bike rentals’ in città.

Lista dei Bike Rentals

 

 

Be Sociable, Share!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *