Improve your english

English-Courses-in-New-Zealand

Uno dei grandi ostacoli da superare quando ci si trasferisce all’estero è la barriera linguistica. La maggior parte degli italiani che si trasferisce in un paese anglofono, riconosce di possedere un livello di conoscenza dell’inglese medio-basso.

L’iscrizione ad un corso d’inglese può sembrare la scelta più logica ma, in realtà, esistono altre soluzioni possibili che potrebbero farci raggiungere l’obiettivo desiderato a costi irrisori o pari a zero.

Vediamo quale ventaglio di opportunità gratuite (o super economiche) ci offre questo paese:

1) Corsi organizzati dalle università e tenuti da studenti. Si tratta di corsi gratuiti di vari livelli tenuti da aspiranti insegnanti di lingua. Si tengono presso le università. Possono essere intensivi o dilazionati nel tempo.

https://www.ela.auckland.ac.nz/course-free_english_lessons-41

2) Corsi tenuti da alcune organizzazioni non governative che offrono supporto ai nuovi arrivati anche attraverso corsi di lingua gratuiti.

https://www.facebook.com/pages/English-Language-Partners-Christchurch/160560700695953

3) Corsi offerti da comunità di supporto. Anche in questo caso, dietro pagamento di una piccolissima somma, si ha la possibilità di frequentare un corso di conversazione per qualche ora a settimana.

http://www.deltatrust.org.nz/about-us/

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *