Whale-Watching

Ci tengo a dire la mia sull’argomento…

Osservare queste maestose creature nel loro habitat va considerato un privilegio!Io consiglio sempre di scegliere dei tour in barca a vela…raggiungere il largo con imbarcazioni a motore, sicuramente non aiuta a preservare il loro territorio (considerando che i tour sono decine e decine durante l’arco della giornata…)

 

AUCKLAND

Vengono organizzati dei tour che partono dal porto della città. Uno tra questi è il ‘Whale and Dolphin Safari’ (adulti/bambini $160/105). Il loro motto è: ‘vedrete al 90% delfini e al 75% balene’

BAY OF PLENTY

‘White & Whale Nature Rush’ offre un tour di due ore con partenza da Motuhora (Whale Island) garantendo altissime  probabilità di osservare balene ed altri animali in cielo ed in terra 😉

FIORDLAND & SOUTHLAND

‘Catlins Marine Encounter’, una compagnia di base a Waikawa, offre una varietà di opportunità per esplorare il meraviglioso paradiso marino della zona includendo nei suoi tour: whale-watching ($ 80), birdwatching e crociere a largo.

KAIKOURA

Considerato il paradiso degli amanti delle balene (e non solo)…a circa 183 km da Christchurch (e 132 da Blenheim), offre una vasta gamma di tour (in barca, in elicottero…).  Ruota tutto intorno a loro: sperm, pilot, killer, humpback whale e naturalmente è possibile osservare nel loro habitat anche foche, specie di uccelli rari, delfini. Consigliano di prenotare le escursioni con alcune settimane di anticipo durante l’estate a causa della grandissima affluenza. Nel caso in cui le balene non volessero farsi trovare, (la percentuale di avvistamento è del 98%) rimborsano l’80% del biglietto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *